La terra come il mare: il mio attuale blog - Clicca l'immagine per andare!

lunedì 17 agosto 2009

Cambiare...

A volte serve cambiare!
Arrivi ad un certo punto e ti accorgi che i vestiti che indossi non vanno più bene.
Ti guardi allo specchio e capisci che quello che sei è diverso da quello che eri...
Non lo sai se è meglio ora o se è era meglio una volta...
Tuttavia, nel bene e nel male, è così...
Tornare indietro, purtroppo o per fortuna, non si può...
Si può solo andare avanti.
E sta a te scegliere come.
Se tirare avanti o avanzare.
Se lasciarti trascinare a forza dalla vita
o guardarla in faccia e scegliere tu quale strada percorrere tra le diverse che ti si aprono davanti.
Se limitarti a tappare le falle della tua nave o spiegare le vele seguendo una rotta...
In ogni caso cambiare, perché star fermi non si può o perché scopri una meta più grande da raggiungere... ma in ogni caso cambiare!
Cambiare l'interno e cambiare l'esterno...
Sì, perché, come dice il Vangelo,
è inutile cucire toppe nuove su vestiti vecchi,
è inutile versare vino nuovo in otri vecchi...
Così, ecco questo nuovo blog,
piccolo tassello tra gli altri che vuole dire chi sono o chi vorrei essere,
sapendo di essere sempre non univoco ma contradditorio,
non lineare ma enigmatico,
anzitutto ai miei stessi occhi, così come agli occhi di chi mi sta intorno.
Ma questa è la vita, questo sono io.
Cerco di vivere per quello che sono,
provando a accettarmi per quello che sono,
sperando di riuscire a non smettere mai di credere che c'è un Dio che questa mia complessità la ama.
Non solo:
l'ha sognata e creata, amata e guidata passo per passo fino ad oggi...
di cambiamento in cambiamento...
e mai smetterà di accompagnarmi, qualunque strada mi capiterà di percorrere...

Nessun commento:

Posta un commento